Fieracavalli

3.6-4-foto13.6-4-foto2

Mario Ferrari

1998

Nove anni di lavoro, di festa, di soddisfazioni: Fieracavalli per noi di Natura a Cavallo è tutto questo e molto di più. E’ immersione totale nel mondo che amiamo, è palcoscenico per le nostre attività, ma anche vita di gruppo, socializzazione e soprattutto collaborazione. Il fascino con il quale conquistiamo i visitatori e coinvolgiamo i nuovi entrati nel gruppo non è solo il frutto della bellezza dello stand in legno che ogni anno ci ospita, delle nostre divise e dei nostri cavalieri che sfilano tra un padiglione e l’altro.

Quasi sempre l’aspetto che più colpisce è la nostra efficiente organizzazione, la nostra capacità di far apparire tutto naturale, l’assoluta competenza in ogni settore che ci vede protagonisti. Far gruppo e creare diverse realtà all’interno dello stesso sono come si dice, i nostri assi della manica. Natura a Cavallo si presenta quindi ogni anno a Verona come una squadra ben organizzata in ogni suo reparto.

 

3.6-4-foto6

IL CONDOTTIERO..... Dire che è il presidente del gruppo è, sicuramente riduttivo. Ogni anno si prodiga come nessun altro prima, durante e dopo la fiera per presentarci puntuali all’appuntamento. Assente fisicamente ma sempre presente con lo spirito all’interno dello stand, svolge al meglio la funzione di collante tra i vari gruppi, garantendo quella armonia necessaria per far convivere tante persone. Ma Italo è anche uno di noi. Anche per lui la fiera è sicuramente festa, scherzi risate e battute piccanti. Così non fosse, non impersonificherebbe al meglio lo spirito di Natura a Cavallo: Presidente del gruppo, amico di tutti.

 

I CAVALIERI...... sono sicuramente i nostri più espliciti rappresentanti. La cura della divisa e la particolare attenzione con la quale vengono scelti i finimenti del cavallo danno un’ impronta unica alla coppia uomo-cavallo del nostro gruppo. Sempre più limitati nelle uscite spesso per colpa del tempo e per l’impossibilità di passeggiare liberamente tra i padiglioni, sono comunque uno degli elementi di maggior richiamo del nostro stand. Sempre attivi con “bambini a cavallo” e presenti ad ogni manifestazione, ci ricordano che tra cultura, arte e ambiente, siamo pur sempre nel mondo del cavallo.

 

TUTTI AGLI ORDINI !!!!!!!....... di Paolo, sono i nostri lottatori tra un box da rifare, una sfilata da organizzare e un bimbo da mettere in sella.

 

LA CUCINA...... E’ il cuore dello stand: il punto di incontro di tutti i reparti. Sempre aperta a tutti per un bicchiere di vino o un pezzo di formaggio, si anima di persone indaffarate in coincidenza dell’ora del pasto. Qui si fatica più che in ogni altra parte, non fosse altro che per allestire, cucinare e lavare. Le soddisfazioni sono pochine, gli impegni tanti.

 

MA SE NON CI FOSSE??  Come si dice.... BISOGNEREBBE INVENTARLA!! E’ qui però che molto spesso nascono le amicizie più forti in quanto tutti si aiutano per faticare meno e per ottenere il miglior risultato possibile. Anche questo per noi è importante: l’accoglienza che sappiamo dimostrare a tutti gli amici che ci vengono a trovare è ottimo biglietto da visita per poi instaurare un bel rapporto. Bravi quindi i ragazzi della cucina che sanno sempre trasmettere la loro gioia e il loro affiatamento a tutti noi e a tutti coloro che si avvicinano al nostro stand.

3.6-4-foto3 

E TUTTI GLI ALTRI..... Sono tutte le altre persone che si impegnano a rappresentare il nostro gruppo. Sono le ragazze del Trailer che espongono i gadgets; quelle che spiegano e mostrano le nostre divise in casetta; tutte le persone che animano lo stand con canti e feste; quelli che incessantemente spiegano a tutti che cos’è Natura a Cavallo; tutti i lavoratori che prima e dopo la fiera si occupano di allestire lo stand e tutti coloro che in un modo o nell’altro, per un’ora o per tre giorni partecipano alla vita di gruppo. Tante sono le persone che ogni anno partecipano a Fieracavalli. Molti sono “sempre le stesse”, altrettanti sono i “nuovi” Non esiste alcuna differenza tra gli uni e gli altri. Tutti riescono a trovare il loro spazio all’interno del gruppo, anche se non è sempre facile, perché Natura a Cavallo non è solo fatta di divertimento ma anche e soprattutto impegno, lavoro, e tanta, tanta coerenza con le proprie scelte e i propri doveri nel rispetto di tutti quelli che prima di noi hanno accolto il messaggio.  

logo

Natura a Cavallo

Via Lora, 41
Pescantina (VR)

Contatti

Telefono: +39 348 7110245
Email: nazionale@naturaacavallo.it

Note Legali

PI: 00893110254
Informativa sulla Privacy