Per tanti anni ci siamo chiesti quale poteva essere il modo di ricordare la storia di Natura a Cavallo a tutti gli amici dell’Associazione e finalmente, oggi, siamo consapevoli che il modo migliore di trasmettere i nostri valori si rispecchia nella creazione del Museo di Natura a Cavallo.
Un piccolo Museo inserito all’interno della Palestra per la Pet-Therapy, ricco di significato per noi tutti che a Natura a Cavallo abbiamo creduto e dedicato molto del nostro prezioso tempo.
Un percorso nella nostra memoria, dagli albori di Case Cavalet passando per mille e più iniziative, attestati di riconoscimento, partecipazioni a Fieracavalli, attraversando l’anno 2000 con il grande viaggio del Giubileo fino a giungere, cavalcando tra i nostri raduni, all’impegno con i portatori di disabilità concretizzato, oggi, con la Palestra per la Pet-Therapy.
Questo Museo è dedicato a tutti quelli che nel corso di questi anni hanno con noi cavalcato nei luoghi e nell’amicizia, portando con sé solo la felicità di un piccolo simbolo in cui un uomo, al cospetto delle Dolomiti e della sua Natura, guarda sicuro verso il futuro accompagnato dal suo amico Cavallo.